Home My lombardia Trekking facile in Valmalenco al rifugio Zoia

Trekking facile in Valmalenco al rifugio Zoia

by Matilde

Il Rifugio Zoia si trova in una posizione strategica … sul paesaggio alpino della Valmalenco, splendida valle della Valtellina.

Il rifugio è raggiungibile in auto (in inverno munitevi di catene, si slitta parecchio a causa della strada ripida) ed il parcheggio è sottostante al rifugio. Da qui partono bellissime escursioni mozzafiato da fare in solitaria o grazie ad eventi organizzati dai gestori del rifugio.

Da qui si può raggiungere in breve il bacino di Campo Moro e da li proseguire per il bacino di Alpe Gera ed il rifugio Bignami (un po’ più faticoso)

Più semplice è invece raggiungere il Rifugio Cristina in 1h 30 circa di camminata.

[wzslider]

Il rifugio si trova a 2021 metri, nel cuore del Gruppo del Bernina, su una piccola altura che regala un panorama unico sui monti e sulla valle, ma allo stesso tempo si trova a soli 5 minuti piedi dal parcheggio, dove la strada finisce. Il rifugio rappresenta un crocevia di diversi sentieri che permettono di raggiungere, con vari livelli di difficoltà, i luoghi più interessanti della Valmalenco . Visitate il sito 

Di seguito la vista da una delle camere

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.