Home My lombardia Trekking facile in Valmalenco al rifugio Zoia

Trekking facile in Valmalenco al rifugio Zoia

by Matilde

Il Rifugio Zoia si trova in una posizione strategica … sul paesaggio alpino della Valmalenco, splendida valle della Valtellina.

Il rifugio è raggiungibile in auto (in inverno munitevi di catene, si slitta parecchio a causa della strada ripida) ed il parcheggio è sottostante al rifugio. Da qui partono bellissime escursioni mozzafiato da fare in solitaria o grazie ad eventi organizzati dai gestori del rifugio.

Da qui si può raggiungere in breve il bacino di Campo Moro e da li proseguire per il bacino di Alpe Gera ed il rifugio Bignami (un po’ più faticoso)

Più semplice è invece raggiungere il Rifugio Cristina in 1h 30 circa di camminata.

[wzslider]

Il rifugio si trova a 2021 metri, nel cuore del Gruppo del Bernina, su una piccola altura che regala un panorama unico sui monti e sulla valle, ma allo stesso tempo si trova a soli 5 minuti piedi dal parcheggio, dove la strada finisce. Il rifugio rappresenta un crocevia di diversi sentieri che permettono di raggiungere, con vari livelli di difficoltà, i luoghi più interessanti della Valmalenco . Visitate il sito 

Di seguito la vista da una delle camere

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: