Home food milano Posti a Milano nei quali sembra di essere altrove

Posti a Milano nei quali sembra di essere altrove

by Matilde

Per la rubrica “Posti insoliti a Milano (nei quali sembra di essere altrove!)” ecco una compilation di ristoranti e bar nei quali avrete la sensazione di essere in un altro paese.

Siete mai stati a Chefchaouen? La perla blu del Marocco! (Che, tra parentesi, potete visitare realmente tramite un tour organizzato – basta mandarmi un cenno in posta o sui social). Se il Marocco sembra essere troppo lontano, ecco uno scorcio che sembra assomigliargli molto.

Potete visitare Fuorimano OTBP per un brunch, un aperitivo ed altro. La mini piscinetta si trova in fondo al locale, passando per tutta la struttura esterna. Quando prenotate, assicuratevi di richiedere il vostro tavolo in questa porzione del locale 🙂

Ok, il cibo qui non è tipico Marocchino. Se è un viaggio nei sapori quello che cercate ecco che Riad Yacout e El Jadida sono ciò che fanno al caso vostro. In questo caso la location ed il cibo sono tipici, così come l’accoglienza.

Per il dopocena sono anche previsti spettacoli accompagnati da musiche arabeggianti ed è anche possibile provare il narghilè.

Riad Yacout

Ora è tempo invece dell’oriente, con i sapori e piatti del Giappone. Da Acero Trattoria si respira un clima del tutto particolare. Non solo per i decori tipici del locale e dei piatti selezionati ma anche per i gestori, molto silenziosi ma che danno quel tocco caratteristico in più al locale.

Ciò che mi piace di Milano è la sua atmosfera Natalizia. Ecco perché adoro questi ristoranti che si addobbano a festa durante il periodo invernale.

Non mancano poi i ristoranti tipici Americani.

Il ristorante Hamerica’s in Corso di Porta Ticinese a Milano offre cibo tipico Americano ed in particolare anche ottimi tacos e burritos.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.