Home Idee weekend Weekend sul Sentiero del Viandante a Tracciolino

Weekend sul Sentiero del Viandante a Tracciolino

by Matilde

Due giorni immersi nella natura ed avvolti da paesaggi mozzafiato attraverso un itinerario che si snoda per diversi kilometri. Potete trovare il dettaglio di questo itinerario nell’articolo dedicato al Sentiero del Tracciolino in provincia di Sondrio.

Il componente del gruppo facebook Trekking Milano, Vittorio Sandoli, ci mostra le bellissime foto durante questi due giorni di itinerario nei quali ha percorso circa 35 kilometri in totale!

Il percorso è possibile percorrerlo anche in bici e concludere il percorso in bellezza presso l‘Hotel Saligari attraverso un percorso anche di gusto anche solo per la merenda con la loro proposta a menù fisso a 20 euro comprendente salumi tipici, formaggi locali, insalate miste, pane di segale, vino rosso Valtellina Superiore, acqua, caffè.

Ma qual è la storia di questo percorso?

Le pareti della Valchiavenna nascondono infatti uno dei trails più famosi e conosciuti dagli amanti della mountain-bike che può essere però percorso anche a piedi. Si tratta di un tracciato davvero suggestivo, scavato interamente in roccia e con una vista sul Lago di Novate Mezzola grazie all’intervallarsi delle 22 gallerie prima di raggiungere Codera.

Valchiavenna-Sentiero-del-tracciolino

Dove soggiornare?

Uno degli hotel più famosi della zona è lHotel Saligari. Esso infatti prevede un pacchetto di una notte a 70 euro a persona in mezza pensione comprendente:

  • Pernottamento in camera matrimoniale
  • Colazione con buffet dolce e salato
  • Cena di 4 portate (con scelta alla carta) presso il nostro ristorante “La Trela” (bevande escluse)
  • Packed lunch per il giorno dell’escursione
  • Informazioni e schede tecniche del Tracciolino

Uno dei miei preferiti è sicuramente lAgriturismo Giacomino, con vista meravigliosa e con purtroppo il “difetto” di essere sempre pieno e prenotato. Ecco perché se decidete di passare un weekend da queste parti dovreste prenotare con un po’ di anticipo, soprattutto durante la bella stagione.

Situato a Sorico, ad un’altitudine di 1.100 metri, e circondato da una pineta centenaria, l’Agriturismo Giacomino offre camere con affaccio sul Lago di Como o sul Lago di Mezzola, un ristorante, un giardino e un centro benessere.

Galleria immagini di questa struttura

Galleria immagini di questa struttura

Galleria immagini di questa struttura

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.