Home Trentino Cosa fare a Bolzano quando piove

Cosa fare a Bolzano quando piove

by Matilde

Le temperature medie a Bolzano variano drasticamente. Considerando l’umidità, le temperature si sentono fredde per circa la metà dell’anno e comunque carine con una bassa probabilità di precipitazioni per la maggior parte dell’anno. L’area è piuttosto temperata – nel 43 ° percentile per condizioni climatiche piacevoli – rispetto alle destinazioni turistiche di tutto il mondo. Se stai cercando il  momento più caldo per visitare Bolzano, i mesi più caldi sono luglio, agosto e giugno. Il periodo più caldo dell’anno è generalmente la metà di luglio, dove i picchi sono regolarmente intorno a 88,6 ° F (31,4 ° C) con temperature che raramente scendono sotto i 17,4 ° C (17,4 ° C) durante la notte.

Musei e Gallerie

  • Il Museo Archeologico dell’Alto Adige si trova nel centro storico di Bolzano e documenta l’intera storia della provincia.
  • Il Museo Civico conserva importantissime collezioni storico-artistiche, tra le più ricche nel loro genere in Alto Adige.
  • Il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea – Museion presenta artisti ed opere d’arte moderna e contemporanea con mostre temporanee ed azioni nello spazio pubblico.
  • Il Museo dei presepi nel Convento Muri di Gries mostra presepi antichi di cui uno risalente al 1750 circa ed una rassegna dell’attuale produzione di presepi in Alto Adige.
  • Il Museo Mercantile ripercorre la storia economica della città di Bolzano.
  • Il Museo Scienze Naturali offre al visitatore un percorso storico, culturale e scientifico attraverso una delle regioni europee più ricche di contrasti, illustrando la formazione e le caratteristiche delle sue zone montane e di fondovalle.
  • Il Museo della Scuola raccoglie ed espone materiale documentario storico e didattico.
  • Percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria “BZ ’18-’45. Un monumento, una città, due dittature” in Piazza della Vittoria.
  • Il Messner Mountain Museum Firmian fornisce spiegazioni sulle montagne e le loro popolazioni.
  • L’associazione ar/ge kunst Galleria Museo è un’ente privato senza attività di collezionismo.
  • La Galleria Civica è gestita dall’Ufficio Servizi Museali e Storico Artistici del Comune di Bolzano.
  • La Galleria foto-forum è gestita dall’Ufficio Servizi Museali e Storico Artistici del Comune di Bolzano.
  • Il Centro Culturale Trevi, Centro Multilinguale, è stato destinato dalla Giunta provinciale alla promozione delle attività della ripartizione cultura italiana.

Biblioteche, caffè e Tour

Scoprite la mappa con i punti di Interesse!

Biblioteca / Free University of Bozen – Bolzano

Café Museion Bolzano 

Terrasse Bistro Thaler Bozen

Canederli, pretzel, strudel… Le leccornie della cucina altoatesina sono tante e buonissime. Scoprile e assaggiale in questo tour gastronomico di Bolzano! Concediti una lunga pausa in 4 differenti ristoranti a Bolzano in attesa che spiova! Anche in questo caso, assicurati di prenotare in anticipo la tua visita.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.