Weekend a Riva del Garda: cosa fare e dove mangiare

Un weekend a Riva del Garda è sicuramente un’idea ottima per godere del clima sempre mite e rilassarsi, senza farsi mancare nulla tra attività, escursioni ed ottime degustazioni.

Un giro per la città

In inverno è quasi deserta mentre in estate, già da fine aprile, si popola di un sacco di turisti che vengono a visitarla soprattutto per gli sport d’acqua che offre. Il consiglio è di lasciare la macchina in quanto la città si gira benissimo a piedi. Per comodità potreste noleggiare il motorino in quanto in estate tende davvero ad essere sovraffollata ed il rischio è quello dei continui incidenti che causano rallentamenti alla circolazione.

Sulla spiaggia è possibile prendere il sole e rilassarsi nonchè fare un bel bagno in quanto l’acqua è bellissima e non sembra affatto di stare al lago. Potete andare anche alla ricerca di una spiaggia un po’ più privata se cercate il vostro angolo nella sponda vicino Malcesine… si trovano piccole oasi gay friendly che praticano il nudismo ma potreste benissimo trovare il vostro pezzo di paradiso anche tutto per voi!

Dove mangiare

Aperitivo time

Se puntate ad un aperitivo bisogna ricordare che in questo contesto si tratteranno di spuntini e non veri e propri Happy hour.

Se cercate un location suggestiva il mio consiglio è all’hotel Kristal Lago di Garda se invece ne cercate uno luxury allora provate Lido Palace hotel.

Altri spunti per un’aperitivo a Riva del Garda qui.

Per un pranzo veloce le offerte sul lungolago sono molte. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di partecipare ad una delle fiere che ogni tanto si svolgono. Ho partecipato alla fiera del Broccolo con molto scetticismo in quanto si, mi piace ma non ne vado matta..ed invece ho riscoperto un mondo. Il modo di cucinarlo durante l’evento è stato così semplice ma buonissimo! Controllate quindi sempre gli eventi in programma perchè potreste trovare anche degustazioni itineranti sul territorio.

la spiaggia degli olivi

Se invece cercate una cena romantica in castello prova sopra Torbole

Cena in castello a Riva del Garda – Nago – Trentino

Attività a Riva del Garda

Conoscerete sicuramente tutte le attività che è possibile svolgere sul Lago di Garda. Se non vi piace l’acqua potete anche optare per un giro in bicicletta percorrendo il senteiro del Ponale – lago di Ledro – Pregasina. Presto ci sarà una bellissima pista ciclabile lungo tutto il lago!

autore foto bici: gianolinibike

Venite a scoprire anche:

Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino

Il lago di Garda dall’alto – itinerari e terrazze

Leave a comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: