Home Articoli Un laghetto a Milano Ronchetto sul Naviglio

Un laghetto a Milano Ronchetto sul Naviglio

by Matilde

Un piccolo laghetto, dal nome non segnato sulla mappa e a due passi da Milano. Si tratta del laghetto probabilmente ricavato da una ex cava e ora fa da sfondo ad un ristorante bar denominato “Pianeta Verde“.

La location è carina se si vogliono organizzare feste per bambini con uno sfondo differente da quelli che sono i soliti palazzi e senza muoversi da Milano! Il laghetto chiaramente non è balneabile ma mi sembrava di aver visto una barchetta in una delle foto..

Gli unici accessi sono quelli dal ristorante (liberamente percorribili) e quello dalla parte opposta, dotato di un cancelletto che dopo una certa ora viene chiuso al pubblico.

Percorrendo tutta la sponda del lago è possibile arrivare anche alla Cascina di Mezzo, una cascina dotata di alcune mucche e gestita da privati.

E in più…ci sono un sacco di leprotti in giro per il prato!

Processed with VSCO with l6 preset

Processed with VSCO with kk2 preset

Pianeta Verde

Siamo stati in pausa pranzo e abbiamo scoperto un locale carino, gestito in modo molto cortese. Abbiamo mangiato delle buone trofie al pesto e pomodoro, frittata, pollo e cavolo in agrodolce. Tutto decisamente buono. Torneremo a provare il locale in orario serale magari nella bella stagione per sfruttare il giardino e il laghetto.

Se cercate altri laghetti come questi alle porte di Milano ma nei quali poter stendervi ed organizzare un barbecue leggete la recensione su Lago dei Cigni – Milano

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.