Home Articoli Estate 2019: dove andare in vacanza

Estate 2019: dove andare in vacanza

by Matilde

Una delle migliori destinazioni per noi Italiani, è certamente l’Italia stessa o comunque tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo, principalmente per il clima favorevole d’estate e per la vicinanza alle nostre abitazioni.

Per quanto riguarda l’Italia che rappresenta sicuramente nella maggior parte delle località sia costiere che interne uno dei migliori posti dove trascorrere una breve o lunga vacanza, non rimane che l’imbarazzo della scelta, certi che visiteremo luoghi bellissimi, una cucina varia e tra le migliori al mondo, oltre all’immenso patrimonio storico e culturale che pervade tutto il nostro stivale, senza dimenticare l’accoglienza e la disponibilità che ci contraddistingue.

Ovviamente esiste anche il retro della medaglia, rappresentata da costi in estate alti, difficoltà di prenotazione all’ultimo momento, affollamento nelle località più blasonate ed anche una scarsità di collegamenti, in particolare aerei per i luoghi meno turistici.

Proviamo ora ad analizzare alcune delle destinazioni Italiane da suggerire, partendo da quelle marine:

Sardegna

Beh che dire della sardegna, uno dei mari più belli al mondo, la parte nord-est rappresentata dalla costa smeralda è sicuramente al top, ma al top anche come costi, mentre il resto delle coste, a parte alcune eccezioni, appare  tutto più accessibile e più alla portata anche per portafogli non particolarmente colmi, senza dimenticare che anche l’interno dell’isola nasconde posti magnifici.

Dai un’occhiata agli hotel in offerta

Sicilia 

Anch’essa isola bellissima ed ancora più ricca di storia e cultura, dove si può alternare ad un bagno di mare ed una cena buonissima, la visita ad una delle infinite bellezze storiche che costellano praticamente ogni parte dell’isola, e solo come esempio ricordo la valle dei templi ad Agrigento, L’Etna, Palermo, Catania ecc. Che dire poi delle isole che fungono da cornice, una più bella e caratteristica dell’altra.

Tutto il resto delle rimanenti regioni rappresenta un’infinità di luoghi palesi o più nascosti di bellezza, tradizioni e cultura che meglio non si può trovare nel mondo.

Ovviamente non dimentichiamoci i laghi sia del nord che del sud, le colline e le montagne che solo per citarle occorrerebbero alcune pagine.

In sostanza tutta l’Italia è sicuramente favorevole per programmare un viaggio in estate che ricordo specialmente al sud, può protrarsi a Settembre Ottobre ed anche oltre.

Dai un’occhiata agli hotel in offerta

Il resto del Mediterraneo

Con lo sguardo oltre i nostri confini rimanendo nel sud mediterraneo, la Tunisia, Il Marocco, L’Egitto nella sua costa mediterranea e la Turchia.   Seppur tutti questi paesi sono stati interessati in passato da alcuni fenomeni legati al terrorismo, possono rappresentare sicuramente luoghi favorevoli in estate, in particolare  per i costi a volte contenuti, rispetto alla qualità delle sistemazioni alberghiere.

Ma nel mediterraneo si bagnano molti altri paesi :

La Grecia con tutte le sue innumerevoli isole, la ex Iugoslavia (ora Slovenia, Croazia e Montenegro), la Spagna e la parte mediterranea della Francia, isola di Corsica compresa.

Senza dimenticare anche l’Albania che recentemente si è aperta al turismo con tutti suoi vantaggi ma anche alcuni inconvenienti.

#owtravelers  #admomondo

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.