Home Articoli Festival dei laghi lombardi 2017

Festival dei laghi lombardi 2017

by Matilde

Dal 6 ottobre al 15 dicembre 2017 il Festival dei laghi lombardi propone musica, comicità e prosa in cornici di eccezione dei laghi di Lombardia.

Il Festival, promosso e organizzato dall’associazione ‘Festival del teatro e della comicita’ Città di Luino‘, ha lo scopo di far scoprire le storie di lago e vuole essere un sentito omaggio all’identità patrimoniale “d’acqua dolce” nel quale convivono l’eccellenza artistica e un innovativo marketing territoriale di primissima qualità.

Gli artisti coinvolti sono tutti legati, direttamente o indirettamente, all’identità lombarda di lago e alle atmosfere lacustri da ricordi indelebili di infanzia, di lavoro, di pura ispirazione e meditazione artistica.

Il Festival dei laghi lombardi rientra nel ricco programma di eventi e iniziative che caratterizzano l’Anno della Cultura e ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.

I Laghi Lombardi costituiscono un patrimonio naturale di inestimabile bellezza dove il turismo, lo sport, le escursioni e naturalmente l’arte e la cultura trovano il giusto riconoscimento. In questo contesto, l’Associazione Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino vuole riunire i patrimoni artistico-culturali dei principali Laghi Lombardi attraverso la messa in scena di un grande tour teatrale di spettacolo live fatto di musica, poesia, letteratura, comicità dove protagonista sia anzitutto il lago e la sua arte.

Gli artisti coinvolti sono tutti legati, direttamente o indirettamente, all’identità lombarda di lago: dal cantautore Omar Pedrini (lago di Garda) ai Sulutumana(Canzo, lago di Como); dallo scrittore Andrea Vitali (Bellano, lago di Como) al direttore artistico Francesco Pellicini (Luino, Lago Maggiore), al cantautore Angelo Branduardi (Varese). Anche gli artisti come Mogol, i Legnanesi, Giorgio Conte e Marina Massironi, pur non essendo nati sul lago, sono legati alle atmosfere lacustri da ricordi indelebili di infanzia, di lavoro, di pura ispirazione e meditazione artistica.

Storie di lago che si intrecciano nel Festival dei laghi Lombardi che vuole anzitutto essere un sentito omaggio all’identità patrimoniale “d’acqua dolce” nel quale convivono l’eccellenza artistica e un innovativo marketing territoriale di primissima qualità.

Per informazioni
Festivaldeilaghi

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.