Home Articoli Lago del Segrino – Cosa fare

Lago del Segrino – Cosa fare

by Matilde

Il Lago del Segrino è molto differente dal vicino Lago di Pusiano in quanto molto più piccolo e le sue acque un po’ più melmose. Lo trovo però molto più rilassante perché incastonato completamente nel verde e con un bellissimo lido da fargli padrone.

Il Lido del Segrino si trova proprio all’arrivo del parcheggio del lago; appena entri ti trovi davanti un bellissimo panorama e un locale ben arredato, dotato di ogni comfort: divanetti, tavolini, ombrelloni, lettini e cuscini, che rendono l’atmosfera ancora più rilassante.

Orari di apertura: 9.00 – 19.00 / Bambini fino ai 4 anni INGRESSO LIBERO / Prenotazioni valide solo per arrivo entro le ore 11. Solarium + lettino + armadietto spogliatoi € 5.

SETTEMBRE – MAGGIO con il bel tempo
lunedi – venerdi h 11 – 18 / sabato e domenica h 9 – 23
Mercoledi chiuso – aperti tutti i giorni su prenotazione

GIUGNO – AGOSTO tutti i giorni h 8 – 23
Servizio balneazione h 9 – 19

Aperto tutto l’anno, lo spazio Caffetteria e Ristorante del Lido del Segrino offre abbondanti colazioni e pause pranzo con menu stagionali e piatti della tradizione del territorio, cucinati al momento da abili chef con ingredienti a km zero direttamente prodotti dall’Alpe di Megna.

Ogni sabato e domenica c’è anche la possibilità di cene o apericene su prenotazione.

Le attività al Lago Segrino

Il Parco è dotato di spazi e strutture che consentono l’organizzazione di diversi tipi di eventi: dalla manifestazione sportiva all’iniziativa culturale, dal convegno naturalistico alla mostra fotografica.

Il lago offre percorsi culturali e letterari alla scoperta dei luoghi in cui hanno vissuto poeti, scrittori ed artisti italiani ed europei.

Guida ai percorsi tematici

Guida ai percorsi ecologici

Guida ai percorsi d’autore

Dove soggiornare

Heidi Bed and Breakfast è una soluzione immersa nella natura con piscina ed ottimi servizi, il tutto all’interno di una cascina del 1600.

Guarda i prezzi

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: