Home Itinerari Quando chiudono i rifugi?

Quando chiudono i rifugi?

by Matilde

Come sapere i giorni di apertura dei rifugi?

Siamo arrivati all’autunno e la maggior parte dei rifugi chiude mentre altri si preparano per la stagione invernale. Le seggiovie si fermano, e recarsi in alcuni rifugi può diventare davvero difficoltoso e pericoloso. Ecco perché è sempre importante informarsi prima se il rifugio in vetta è aperto. Come?

A volte una mail, a volte un Messenger, la maggior parte delle volte a voce per telefono. È sempre piacevole farsi raccontare come vanno le cose. Così vi ho trascritto alcuni dei commenti. Ricordatevi sempre che condizioni meteorologiche avverse potranno cambiare alcune aperture durante i fine settimana o anticiparne altre.

Valeria, la fondatrice del gruppo Facebook “Dolomiti Una Passione” si è preoccupata di fare una lista dei rifugi aperti e non.

Molti rifugi chiudono l’ultima di settembre mentre alcuni resistono fino al 6 o 13 ottobre. Alcuni rimangono comunque aperti per qualche domenica di ottobre fino al ponte dei Santi.

Tra i rifugi che chiudono più tardi abbiamo il Maria – Sass Pordoi a novembre, il Prato Piazza, Palmieri – Croda da Lago, Chiggiato.

Rifugio lago Nambino

Maria – Sass Pordoi

Se vuoi avere la lista completa delle aperture dei rifugi non ti resta che recarti sulla pagina Facebook o contattare il rifugio che desideri visitare 🙂

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: